• Non disponibile
Stampante modulo continuo editoria infoprint
search
  • Stampante modulo continuo editoria infoprint
  • Stampante modulo continuo editoria infoprint

InfoPrint 4100

Il sistema di stampa con funzioni avanzate InfoPrint® 4100 continua ad evolversi per rispondere alle esigenze dell'editoria digitale e della stampa transazionale

Quantità

  Pagamenti sicuri

Paga in tutta sicurezza con PayPal

  Spedizioni veloci

Spedizioni veloci in tutta Italia

Panorama

Il sistema di stampa con funzioni avanzate InfoPrint® 4100 continua ad evolversi per rispondere alle esigenze dell'editoria digitale e della stampa transazionale. Questa stampante monocromatica a modulo continuo consente di riprodurre testo e immagini su svariati tipi di carta, con un livello di qualità che solitamente solo le soluzioni a foglio singolo sono in grado di offrire. InfoPrint 4100 è inoltre una delle stampanti elettrofotografiche più veloci attualmente disponibili sul mercato e consente pertanto di aumentare il volume di produzione utilizzando un numero di dispositivi inferiore e riducendo i tempi di lavoro dell'operatore.

Quando si stampano estratti conto, documenti di marketing di precisione e pubblicazioni, è possibile ridurre i costi operativi grazie alla maggiore velocità e alla flessibilità della stampa integrata in modalità pinfed o pinless1. Con InfoPrint 4100 le tipografie editoriali possono ridurre i costi di stampa dei libri a tiratura limitata e dei manuali tecnici. Le agenzie di direct mailing e i centri servizi possono invece risparmiare attraverso l'utilizzo di carta di diverse grammature. La funzionalità MICR offre maggiore flessibilità per eseguire tutte le applicazioni sulla stessa piattaforma ai massimi livelli di produttività.

Punti di forza

  • Offre funzioni di stampa commerciale e di miglioramento dell'immagine nonché un toner di nuova formulazione con i modelli ad alta velocità

  • Ottimizza la qualità grazie alla conversione intelligente in mezzitoni

  • Consente di aumentare l'utilizzo e ridurre i costi in base alle statistiche fornite dal software Productivity Tracker di InfoPrint

  • Garantisce standard elevati per la stampa di documenti di marketing di precisione, pubblicazioni aziendali, libri e materiale di direct mailing con una impareggiabile qualità delle immagini a 600 dpi

  • Migliora le prestazioni grazie a InfoPrint POWER Controller™2 che rende possibile l'elaborazione multi-RIP in parallelo e l'emulazione del colore

  • Stampa pagine true 3-up su formato extra grande (larghezza carta fino a 495,3 mm, area di stampa fino a 483 mm) con la conseguente riduzione dei costi di stampa

  • Comprende il sensore Universal Forms Control che consente di migliorare la produttività mediante l'allineamento dei moduli con qualsiasi oggetto prestampato

*La velocità esatta dipende dai seguenti fattori: impostazioni della stampante, complessità del documento, configurazione del sistema, applicazione software, ambiente del sistema, driver e stato della stampante. Le immagini delle stampanti potrebbero mostrare caratteristiche disponibili con l'applicazione di un supplemento. Per maggiori informazioni contattare direttamente il produttore o un rappresentante di vendita.

1 Nella nostra documentazione i termini "pinfed" e "pinless" possono essere utilizzati in alternativa a "con trattore" e "senza trattore".
2 POWER è un marchio di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Caratteristiche e vantaggi

Nove modelli nella famiglia
Ottimizzazione dei costi totali di gestione e della produttività grazie a stampanti progettate per rispondere alle diverse esigenze di stampa aziendale e commerciale, compresa la stampa MICR a velocità ultraelevate.

Funzione di miglioramento dell'immagine
Consente di attirare e coinvolgere i lettori grazie ai mezzitoni più uniformi e al contrasto più nitido unitamente alla grafica di alta qualità.

Funzione di stampa commerciale
Consente di soddisfare le diverse esigenze dei clienti grazie alla compatibilità con supporti patinati da 9 pt, in modalità pinfed o pinless, a velocità ultraelevate.

Conversione intelligente in mezzitoni
Ottimizza la qualità di stampa grazie alla selezione flessibile dei mezzitoni dalla console della stampante. Ciò consente di selezionare mezzitoni diversi per i vari componenti della pagina in base alle dimensioni e al tipo, al fine di ottimizzare la qualità di stampa.

Strumento InfoPrint POWER Controller1 all'avanguardia con emulazione del colore e supporto dello strumento di gestione del colore AFP™ (Advanced Function Presentation™).
Riduzione dei costi di stampa grazie al consolidamento delle stampanti e alla semplificazione dello sviluppo applicativo. Possibilità di stampare senza modifiche le applicazioni a colori compatibili con l'architettura AFP su stampanti sia a colori che InfoPrint 4100. Le applicazioni che utilizzano oggetti a colori FS45, GIF, TIFF o JPEG, ad esempio, possono essere stampate su InfoPrint 4100 e quindi convertite in mezzitoni mediante POWER Controller.

Software Productivity Tracker
Fornisce ai responsabili operativi informazioni dettagliate sulle prestazioni della stampante, sulle attività dell'operatore e sulle statistiche relative ai processi di stampa, potenziando così il supporto al monitoraggio a distanza basato su browser web (accesso online). Il software consente di definire e registrare la maggior parte degli eventi della stampante e di pre- e post-elaborazione, così da fornire i dati necessari a una valutazione completa dell'attività.

Tecnologia di miglioramento della qualità di stampa brevettata con 256 livelli di grigio, quattro frequenze di schermo e sette livelli di controllo del contrasto
Impareggiabile qualità delle immagini a 600 dpi, ideale per tutte le applicazioni, dai documenti di marketing di precisione ai libri.

Stampa true 3-up con buffer per rifilatura
Riduzione dei costi di stampa con un risparmio fino al 33 per cento sui costi di utilizzo per impressione rispetto alla stampa 2-up dello stesso formato.

Console operatore potenziata con controllo privilegi operatore e software InfoPrint Manager
Maggiore produttività e controllo grazie alla possibilità di accedere e gestire processi e code di stampa dalla sala stampa, nonché di autorizzare le attività dell'operatore.

Sistema di identificazione dei moduli
Riduzione al minimo dei costi di ristampa tramite la verifica del caricamento del modulo corretto. L'identificazione dei moduli è compatibile con la stampa integrata in modalità pinfed o pinless.

1 POWER è un marchio di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.

Specifiche

 

INFORMAZIONI GENERALI


Tecnologia Elettrofotografica (EF)

Velocità di stampa massima1 TS1 una facciata: Fino a 381 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

TS2 una facciata:Fino a 610 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

TS3 una facciata:Fino a 720 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

TD1/TD2 fronte-retro:Fino a 762 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

TD3/TD4 fronte-retro:Fino a 1.220 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

TD5/TD6 fronte-retro:Fino a 1.440 ipm, 2-up 215 x 279,4 mm verticale

Dimensioni (L x P x A) 2.642 mm x 991 mm x 1.550 mm

Peso TD1, TD3, TD5 1.012 kg

TS1, TS2, HS3, TD2, TD4, TD61.071 kg

Funzioni di serie Collegamento Ethernet

InfoPrint POWER Controller2 e pannello di comando

Risoluzione (480 dpi o 600 dpi) e percorso carta (pinfed e pinless) selezionabili dall'operatore

Supporto imposizione

Simulazione scala di grigi a 256 livelli

Supporto SNMP

Interfacce di pre- e post-elaborazione

Interfaccia grafica touchscreen a schermo piatto

Tastiera e mouse

Requisiti di alimentazione 208/220/230/240 V CA/60 Hz, trifase a 4 fili

380/400/415 V CA/50 Hz, trifase a 5 fili

208/220/230/240 V CA/60 Hz, trifase a 4 fili

La tensione di alimentazione dipende dagli standard nazionali. I modelli TS1, TS2, HS3, TD1/2, TD3/4 e TD5/6 richiedono alimentazione a 200-240 V CA, 50/60 Hz, 10 amp per il modulo del controller.

Consumo energetico3 (per motore) Frequenza TS1, TD1/2, TS2, TD3/4, TS3, TD5/6: 60 Hz/50 Hz

In modalità Pronta all'usoTS1, TD1/2, TS2, TD3/4: 3,0 kVA

TS3, TD5/6: 3,7 kVA

Stampa con carta da 203 grammiTS1, TD1/2: 10,5 kVA

TS2, TD3/4: 12/12,5 kVA

TS3, TD5/6: 15,5 kVA

GESTIONE CARTA


Capacità carta Ingresso Risma di carta fino a 408 mm

UscitaRisma di carta fino a 356 mm; o risma fino a 152 mm di altezza e 356 mm di lunghezza. Le interfacce di pre- e post-elaborazione consentono altre funzionalità e sono necessarie per la stampa in modalità pinless; per la stampa pinfed è disponibile un fascicolatore interno.

Larghezza carta4 Pinfed Da 210 mm a 495 mm

PinlessDa 203 mm a 495 mm

Area di stampa4 Pinfed 469 mm

Pinless482 mm

Grammatura carta TS1, TD1/2: Da 60 g/m2 a 160 g/m25

TS2, TD3/4Da 60 g/m2 a 203 g/m25

TS3, TD5/6Da 60 g/m2 a 203 g/m2

Per tutte le specifiche, consultare la guida alla creazione di moduli; le grammature supportate variano a seconda della configurazione (una facciata o fronte-retro), del percorso carta (pinfed o pinless) e della velocità.

Lunghezza carta Fascicolatore interno Da 178 mm a 356 mm

Funzione pagina firmaDa 76,2 mm a 1.371 mm per modalità pinfed e pinless

Tipi di carta Modalità pinfed e pinless: moduli a ventaglio prestampati e in bianco e carta per alimentazione a rullo

CONNESSIONI


Collegamenti del sistema Canale ESCON®

Canale FICON

Ethernet

Gigabit Ethernet

SOLUZIONI SOFTWARE


Supporto software AFP™
  • PSF per z/OS®
  • InfoPrint Manager per AIX®
  • InfoPrint Manager per Windows®
  • InfoPrint ProcessDirector™ per Linux®
  • InfoPrint Process Director per AIX
  • InfoPrint Productivity Tracker V2.12

OPZIONI6


  • Miglioramento dell'immagine
  • Emulazione colore AFP
  • Stampa commerciale
  • Funzione di monitoraggio produttività7
  • Identificazione moduli
  • Pagina firma
  • Interfacce aggiuntive o di pre- e post-elaborazione avanzata
  • Seconda connessione per interfacce UP3i
  • Upgrade delle prestazioni
  • Cliente aggiuntivo
  • Developer sostituibile
  • Fascicolatore interno

CONDIZIONI AMBIENTALI


Intervalli consentiti Per tutte le specifiche, consultare la guida alla configurazione appropriata.

Intervalli ottimali Temperatura Da 18 a 24°C (da 65 a 75°F)

Umidità relativaDal 40% al 60%

Rumorosità 50/60 Hz – 65 db (in uso) o 58 db (in stand-by)

1. La velocità esatta dipende dai seguenti fattori: impostazioni della stampante, complessità del documento, configurazione del sistema, applicazione software, ambiente del sistema, driver e stato della stampante.
2.POWER è un marchio di International Business Machines Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
3.Nella maggior parte dei paesi la garanzia standard è di tre mesi in loco, 24 ore su 24. I periodi di garanzia possono variare da paese a paese. Per maggiori informazioni, contattare il rappresentante locale.
4. Nella nostra documentazione i termini "pinfed" e "pinless" possono essere utilizzati in alternativa a "con trattore" e "senza trattore".
5.Il supporto di carta di grammatura da 45 g/m2 a 60 g/m2 è soggetto alla nostra previa approvazione, a seconda della qualità della carta, dell'applicazione e della velocità desiderata. Per sottoporre i moduli ad approvazione contattare il proprio rappresentante di vendita.
6.Alcune funzioni opzionali sono disponibili solo con determinati modelli. Per maggiori informazioni contattare il rappresentante di vendita.
7.Productivity Tracker V2.1 (5639-AA9) è necessario per la funzione di monitoraggio della produttività (#4565). Solo motore. Le unità di controllo e i dispositivi di controllo dello scorrimento carta a cuscinetti pneumatici richiedono da 2,2 kVA a 2,7 kVA in più, a seconda della configurazione. Per tutte le specifiche, consultare la guida alla configurazione.
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.