Ricoh si riconferma “Global Market Leader” per gli MPS

Per il terzo anno consecutivo Quocirca ha riconosciuto la leadership di Ricoh nel mercato dei Managed Print Services (MPS).

Secondo il report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014” Ricoh continua a essere leader globale nel mercato MPS; nel 2013 l’azienda ha registrato una crescita double digit. Ricoh aiuta le aziende a migliorare il business grazie alla digitalizzazione delle informazioni e all’ottimizzazione dei processi consentendo ai dipendenti di accedere all’informazione giusta, al momento giusto e nel formato corretto.

Gli MPS fanno parte dell’offerta Ricoh Managed Document Services™ (Ricoh MDS). Gli esperti di Ricoh, oltre 30.000 a livello globale, collaborano con aziende di differenti settori – ad esempio il settore Finanziario e quello Sanitario – affinché migliorino la governance delle informazioni cartacee e digitali. Grazie ai Managed Document Services di Ricoh le aziende possono ottimizzare la gestione dei processi e delle risorse, ottenendo benefici che vanno dalla riduzione dei costi all’incremento del fatturato, all’aumento della produttività dei dipendenti.

“Nel 2013 Ricoh ha ulteriormente ampliato il valore dell’offerta MPS per aiutare i propri clienti a migliorare la gestione dei processi” – commenta Louella Fernandes, Associate Director of Print Services and Solutions di Quocirca. “Quocirca ha definito Ricoh come un player “molto forte”, la valutazione più alta, considerando la maturità e l’ampiezza dell’offerta che è incentrata sulla trasformazione dei processi di business. Grazie a questo approccio Ricoh sta registrando una crescita importante”. 

Quocirca, che ha sede nel Regno Unito, ha definito Ricoh come “un’organizzazione che si caratterizza per una presenza globale e che aumenta il proprio vantaggio competitivo grazie a investimenti e a un approccio diversificato. Ricoh ha competenze nel printing, nell’automazione dei processi di business e negli IT Services garantendo alle aziende un supporto completo”.

Negli ultimi dodici mesi Ricoh ha acquisito diverse aziende nell’ambito dei servizi, tra cui mindSHIFT Technologies, fornitore di servizi IT, cloud e data center, e Aventia, realtà specializzata nei servizi di consulenza. Ricoh ha inoltre effettuato un investimento strategico in Avanti Computer Systems Limited™, fornitore leader di sistemi per il print management.
Ricoh aiuta i clienti a implementare una strategia completa per la gestione dei processi documentali, comprendendo in che modo migliorare l’accesso, la gestione e l’archiviazione delle informazioni e trasformando tali processi per migliorarne l’efficacia. L’approccio orientato al cliente garantisce un progetto basato sul miglioramento continuo che aiuta le aziende a raggiungere risultati di business concreti e sostenibili.

“Il riconoscimento ottenuto da Quocirca conferma la nostra capacità di aiutare i clienti a innovare la gestione delle informazioni, di offrire livelli di servizio elevati e di aumentare il nostro vantaggio competitivo – sottolinea Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group di Ricoh Company. “Per le aziende oggi è più importante che mai riuscire a realizzare una infrastruttura documentale efficiente che consenta ai dipendenti di collaborare e di scambiarsi informazioni”.

Altri riconoscimenti
Oltre a essere stata inclusa nel report di Quocirca, Ricoh è stata posizionata nel quadrante dei ‘leader’ del report annuale di Gartner “Magic Quadrant: Managed Print Services Worldwide, 2013”. Inoltre, Ricoh è stata posizionata da Gartner tra le tre principali aziende di questo mercato nel report “Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide, 2013”. Anche IDC ha nominato Ricoh tra i ‘leader’ mondiali dei Managed Print Services all’interno dell’ "IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis”.

 

Ricoh riceve 16 premi da Buyers Laboratory LLC

Londra, 22 gennaio 2015 – Ancora una volta i modelli Ricoh hanno primeggiato in diverse categorie dei prestigiosi riconoscimenti nell’edizione 2015 degli Winter Pick Awards di Buyers Lab.

Ricoh ha vinto 16 premi nell’ambito dei 2015 Winter Pick Awards di Buyers Laboratory LLC (BLI). Tra i premi: Ricoh Smart Operation Panel ha ottenuto il riconoscimento Outstanding Achievement in Innovation, la serie di multifunzione A3 ha ottenuto riconoscimenti sia nella categoria Line of the Year sia in quella Line of the Year for Energy Efficiency. Questi riconoscimenti premiano le performance dei modelli testati nelle rispettive categorie dagli esperti di BLI.

“Due volte all’anno con i Pick awards e una volta all’anno con i Line of the Year e l’Outstanding Achievement award BLI premia i prodotti che dimostrano performance d’eccellenza durante i test” – spiega David Sweetnam, Head of EMEA Research and Lab Services di BLI. “Non mi ricordo fino ad ora di un vendor che in un’unica sessione abbia ricevuto così tanti premi e questo attesta l’innovazione del portfolio Ricoh. Oltre alle performance i due premi ‘Line of the Year’ prendono in considerazione l’affidabilità, la produttività, la qualità dell’immagine, le funzionalità di  sicurezza, la scansione e l’efficienza energetica delle soluzioni.

“I premi che ci ha conferito BLI sottolineano la leadership di Ricoh nello sviluppo di tecnologie a supporto dell’innovazione negli ambienti di lavoro, sia che si tratti di Ricoh Smart Operation Panel, di modelli efficienti da un punto di vista energetico o del portfolio sempre piu' completo di soluzioni per rispondere alle esigenze dei clienti” – afferma Olivier Vriesendorp, Director Product Marketing di Ricoh Europe. “Da sempre supportiamo l’evoluzione degli uffici introducendo nuove modalità di lavoro, nuove tecnologie e nuovi servizi che cambiano il modo in cui le persone accedono alle informazioni e le utilizzano. I premi ottenuti mostrano i continui progressi ottenuti”.